sabato 12 aprile 2014

Una rinata ps1

Posted By: Anto - 10:40

Share

& Comment

Come avevo promesso ecco l'articolo sulla modifica della ps1 che la trasforma in un moderno pc .


Et voilà, non c'é trucco e non c'è inganno: la ps1 si accende e parte il windows (era meglio un linux ma va beh). Non stiamo sfruttando le componenti hardware originali della ps1! All'interno è stato inserito tutt'altro hardware! Praticamente erano anni che avevo questo pallino di riutilizzare il case di una vecchia ps1 come pc. Il limite di questa operazione sta nelle dimensioni della ps1. Infatti come si vede dalla foto sottostante:


La ps1 è veramente piccola! Non è facile metterci lì dentro scheda madre, processore, e tutto il bimbumbam.
Poi in questi giorni, leggo il seguente articolo su uno dei miei siti preferiti.
Pare che un fourbacchionne francese è riuscito a usare un intel nuc come hardware da inserire all'interno del case della ps1. Infatti il nuc è un mini pc veramente piccolo e completo. 
Il modder francese ha smontato il nuc e l'ha inserito. Poi, dato che avanzava spazio, ha inserito anche un hd da 2,5 pollici. Non contento ha collegato anche tutti i pulsanti e il lettore cd alla scheda madre. Infine ha adattato le uscite della ps1 alle uscite del nuc e si è anche preoccupato di prevedere un flusso stabile di aria che non facesse fondere il tutto come il nocciolo di Chernobyl.



Che dire?
Un grande modder fuorbacchionne!!
Ho visto un po' sulla Espiaggia e le ps1 funzionanti le propongono da una ventina d'euro!
Se non fossi pigrissimo c'avrei provato anche io se non altro per vedere la faccia di mia moglie che fissava il suo adorato salotto in stile Luigi 16mo con su la vecchia ps1 

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.