sabato 24 maggio 2014

Remember of us

Posted By: Anto - 12:44

Share

& Comment

Proprio oggi ho visto quest'immagine



e mi sono ricordato di questo splendido titolo per ps3


Come tutti sappiamo, se supermario mangia il fungo, diventa grande, si muove meglio, ha una seconda possibilità se viene colpito,..
 Cosa succede invece se è il fungo a mangiare supermario?Iniziamo potentemente con questo interrogativo marzulliano. 
The Last of Us, è stato IL videogame per ps3 dello scorso anno. Ha vinto molti premi dalla critica, ed anche il pubblico ha subito il fascino di questo titolo. Qualcuno parla di capolavoro. Qualcun altro parla di arte e non più di videogames. Sicuramente è un titolo che colpisce e che verrà preso come unità di misura per le produzioni seguenti. Che ne penso io? È da tanto tempo che non mi capitava di vedere qualcosa del genere. Probabilmente dai tempi della prima PlayStation.
Andiamo con ordine. Il gioco è un action adventure in terza persona con forti tinte stealth. Si parte dal punto A e si deve raggiungere un punto B evitando di farsi accoppare. Si possono usare armi e ci si può nascondere. Ogni tanto ci sono degli oggetti da raccogliere (e modificare) e da usare opportunamente. Detto così sembra un giochino anni ’80. 
Ovviamente c’è anche una grafica 3d ma anche questa è qualcosa che si può trovare anche in altre produzioni.
Cosa c’è di nuovo?
Che cosa ammalia il giocatore?

Innanzitutto la trama e i personaggi.A tal proposito, preferisco postare il video seguente. 
Se un’immagine è meglio di mille descrizioni, figuriamoci un video.
Trattasi del prologo. Già qua si capisce il livello
ATTENZIONE IL GIOCO E’ VM 18 ANNI
(il prologo dura 15 minuti in realtà) ;-)


Da qui appunto il titolo: l’ultimo di noi. L’ultimo essere umano perché appunto: ci si può permettere di consevare un po’ di umanità in un feroce stato di natura?
Poi le musiche:


E gli scenari:
esempio
Confesso di essermi avvicinato soprattutto perché sono un gran fan del genere zombesco ma qui siamo su livelli superiori.The Last of Us è qualcosa che entra di prepotenza nella storia dei videogiochi e costringe anche i boxari a farsi qualche domanda.Curiosità: il doppiaggio in italiano è molto buono ma in lingua originale è ancora meglio,..
Per chi volesse approfondire: wikipedia
Per i più pignoli:
non ci sono zombie in questo gioco ma infetti dal fungo (non allucinogeno). Codesti si dividono in due tipi: gli infetti da poco tempo (dal comportamento simile ai moderni zombie) e gli infetti da molto tempo che in genere funzionano come i classici zombie ma più forti. Possono avere questo aspetto:


About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.