mercoledì 25 marzo 2015

L'ultimo disastro aereo..

Posted By: Anto - 12:21

Share

& Comment


Tristezza. Tristezza per quel che è successo in questi giorni. Un aereo di linea della Germanwings si è schiantato sulle Alpi francesi: 150 morti.
Non si riesce a capire la causa. Pare infatti che le condizioni meteo del 24 marzo (giorno della disgrazia) fossero buone. Il pilota era esperto.
Germanwings è una compagnia aerea europea. Questo vuol dire che i controlli eseguiti sono di alto livello. Inoltre c'è da dire che la compagnia aerea è di proprietà della Luftansa [gigante tedesco dell'aviazione civile e al primo posto mondiale per la sicurezza].
Insomma sulla causa c'è un gran mistero.
In molti stanno pensando ad un attentato. Questo atto miserabile spiegherebbe facilmente i tanti misteri. Innanzitutto spiegherebbe l'assenza di comunicazioni di guasti/richiesta di aiuto; la discesa è durata più di 9 minuti. Spiegherebbe anche come mai l'aereo sia sceso in modo controllato e spiegherebbe anche come mai nessuno abbia visto scie di fumo provenire dall'aereo. Senza dimenticare che la quasi totalità degli incidenti aerei è avvenuta nella fase del decollo e dell'atterraggio. La fase centrale del viaggio, a quota fissa e con pilota automatico, è ritenuta sicura.
Ad essere cinici spiegherebbe anche come mai l'aereo sia sceso di quota (per sfuggire ai radar) [pare anche che un caccia francese si fosse già alzato in volo per intercettare l'Airbus della compagnia tedesca] e anche come mai nessuno dei passeggeri abbia dato l'allarme (pare che la fase del decollo, in cui tutti i passeggeri devono spegnere tutto ciò che è elettronico, fosse terminata da qualche minuto).
Insomma, possiamo solo fare ipotesi stando alle attuali informazioni rilasciate dai media. 
Resta però un disastro aereo che ci tocca da molto vicino.
In molti hanno volato con Germanwings. Tra le compagnie low cost era la mia preferita. Puntuale, efficiente, pulita, economica. Mai la minima critica o il minimo timore.
Vedere le foto dell'ala dell'aereo e riconoscerne tutte le caratteristiche è stato un déjà vu terribile.
Una preghiera per le vittime. 
 

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.