lunedì 21 settembre 2015

Das Auto

Posted By: Anto - 07:01

Share

& Comment




Scoop: la vw sgamata a truccare la quantità di emissioni delle auto diesel in USA.

Pare proprio che quelli di Green Peace avessero ragione a dare contro lo vw già 4 anni fa a proposito delle emissioni delle auto del brand. 


In questi giorni fa scalpore la notizia secondo la quale la vw abbia di proposito installato un software sulle proprie auto (vendute in USA e solo versione diesel) capace di diminuire le emissioni di gas "artificialmente" in modo che l'auto rientrasse nei parametri di Legge. Infatti il software si accorgeva se l'auto fosse esaminata (messa sui rulli in officina) e pertanto modificava i parametri della centralina in modo da rientrare nei severi parametri di Legge (i parametri americani sono più severi di quelli europei).
Insomma al posto di modificare motore ed impianto di scarico alla vw hanno avuto una genialata degna di certi costruttori orientali di telefoni cellulari.
Il problema è che sono più di cinquecentomila auto che sono fuorilegge..
Grave danno quindi! Oltre alle auto da richiamare e da sistemare ci sarà anche una multa salata. Inoltre il danno d'immagine è notevole. Già l'iniziano a chiamare smogwagen..
Mah? Alla fine vuoi vedere che il manager italo-canadese è il meno peggio del mazzo?

via

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.