martedì 16 febbraio 2016

Sicurezza su windows

Posted By: Anto - 02:40

Share

& Comment


Da convinto sostenitore di Linux sono passato, causa Steam e compagnia bella, sul sistema delle finestre. Una delle cause del passaggio al sistema del pinguino è stata la manutenzione che i windows richiede. Oltre a dover installare e aggiornare il sistema e i driver (uff!!) bisogna anche stare attenti alla sicurezza. Segnalo pertanto l'ottima guida Chimerarevo. Condivido tutto quello che è stato scritto: l'antivirus e gli addons/estensioni per il browser. Non ho installato la sandboxie perché l'ultima volta che l'ho provata l'ho trovato scomoda.
Una riflessione: usando gli accorgimenti proposti aumenta la percentuale di sicurezza ma NON SI HA MAI UNA SICUREZZA ASSOLUTA. Ricordate che non esiste miglior antivirus dell'utente stesso: evitate di cliccare su tutto quello che capita sottomano.
A presto.

About Anto

Techism is an online Publication that complies Bizarre, Odd, Strange, Out of box facts about the stuff going around in the world which you may find hard to believe and understand. The Main Purpose of this site is to bring reality with a taste of entertainment

0 commenti:

Copyright © 2013 Pariflessioni™ is a registered trademark.

Designed by Templateism. Hosted on Blogger Platform.